Prosegue il percorso del Centro Ambientale Mobile (CAM).
Venerdì 20 giugno si è svolta a San Carlo la seconda tappa del progetto, che ha registrato una positiva partecipazione da parte dei cittadini. Numerose le apparecchiature elettriche ed elettroniche conferite presso il mezzo attrezzato, confermando l’interesse della comunità verso un servizio che rende più semplice e accessibile il corretto smaltimento dei RAEE.

Il Centro Ambientale Mobile consente infatti di conferire gratuitamente piccoli e grandi elettrodomestici, apparecchi informatici, televisori, monitor, sorgenti luminose e altre apparecchiature elettriche non più utilizzate, contribuendo al recupero dei materiali e alla tutela dell’ambiente.
Il calendario prosegue ora con il terzo appuntamento: Sabato 27 giugno 2026 , parcheggio di Via del Cacciatore (località Partaccia), dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
ASMIU ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato alle prime due tappe del progetto e invita la cittadinanza a continuare a utilizzare questo servizio gratuito, nato per avvicinare la raccolta differenziata dei RAEE ai quartieri e alle frazioni del territorio comunale.
Le prossime tappe del Centro Ambientale Mobile:
📍 Sabato 27 giugno 2026
Parcheggio Via del Cacciatore
📍 Sabato 4 luglio 2026
Parcheggio Via Ubaldo Formentini (Castagnara)
📍 Sabato 11 luglio 2026
Parcheggio Piscine – Viale Roma
📍 Sabato 18 luglio 2026
Parcheggio Cimitero di Turano
📍 Sabato 29 agosto 2026
Parcheggio di Via Pisa (vicino Scuola Don Milani)
📍 Sabato 5 settembre 2026
Paese di Forno – Parcheggio Ciro Siciliano
📍 Sabato 12 settembre 2026
Parcheggio del Paese di Antona
📍 Sabato 19 settembre 2026
Parcheggio Palazzetto dello Sport (accesso da Via Oliveti)
Le date potranno subire variazioni.
Si invita a consultare periodicamente il sito ASMIU per eventuali modifiche al calendario.
